Greenpeace è sotto attacco. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
La gigantesca compagnia petrolifera Energy Transfer ha intentato una causa contro Greenpeace negli Stati Uniti e contro Greenpeace International per 300 milioni di dollari. E quello che più temevamo è accaduto: una giuria in North Dakota si è espressa a favore di una condanna che porterebbe Greenpeace a pagare oltre 660 milioni di dollari in questa causa pretestuosa.
In un contesto in cui politici negazionisti della crisi climatica, come Trump o Milei, governano interi Paesi, la battaglia per il futuro del pianeta e dei suoi abitanti è in serio pericolo.
Non lasciare che mettano a tacere chi lotta per il pianeta. Aggiungi la tua voce alla nostra, firma ora per stare dalla parte di Greenpeace!
Greenpeace negli Stati Uniti potrebbe essere costretta a chiudere dopo oltre cinquant’anni di lotta per proteggere le persone e il pianeta.
Trump ha già cancellato dai siti governativi americani la parola “cambiamento climatico”, ora il rischio è che venga cancellata anche Greenpeace. Aiutaci a continuare la nostra lotta!
Non possiamo permettere che gli interessi economici delle grandi compagnie petrolifere e i deliri di onnipotenza di chi governa, mettano a tacere chi si batte per difendere il pianeta.
Ogni minuto che spendiamo a difenderci nei tribunali ci allontana dal nostro obiettivo principale: fermare le grandi compagnie petrolifere, impedire loro di distruggere i nostri ecosistemi e obbligarle a pagare per i miliardi di dollari di danni che stanno causando alla crisi climatica.
Una sconfitta in tribunale sarebbe un precedente preoccupante, che aprirebbe la strada a ulteriori cause contro il movimento ecologista e per i diritti umani in tutto il mondo, rendendo il nostro impegno sempre più rischioso.
Le persecuzioni e gli attacchi contro chi si impegna quotidianamente per difendere il pianeta e i diritti umani stanno aumentando. Non permettiamo che ci mettano a tacere!
Con questa petizione stiamo raccogliendo firme in tutto il mondo per dimostrare che quando cercano di zittire una voce, se ne alzano altre cento!
E tu sei dalla nostra parte?